Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione cliccando su Chiudi ne accetterai l'uso. 

Stagione teatrale 2023/24 al Teatro Italia di Eboli
Stagione teatrale 2023/24 al Teatro Italia di Eboli
Martedì, 14 Novembre 2023 20:45 - Martedì, 09 Aprile 2024 20:45

La Stagione teatrale - Città di Eboli 2023/2024 al CineTeatro Italia, firmata dal Teatro Pubblico Campano, ha in programma otto spettacoli più due fuori abbonamento. Un cartellone ricco, con commedie esilaranti e musica, momenti di divertimento che si alterneranno ad altri di riflessione.

Martedì 14 novembre, l’apertura del sipario con “Separati ma non troppo!” di Paolo Caiazzo - che ha curato anche la regia - e Francesco Procopio.  Il 30 novembre, i testi e le musiche di Enzo Avitabile protagonisti del secondo appuntamento con “Napoletana”.  A chiudere il 2023, il 12 dicembre, Enzo De Caro e Nunzia Schiano con “L’avaro immaginario” tratto da Moliére.

Ad aprire il nuovo anno sarà invece Maurizio Casagrande che torna al Teatro Italia il 16 gennaio con lo spettacolo “Il viaggio del papà” di cui ha firmato anche la sceneggiatura.  Due settimane dopo, il 30 gennaio, in scena lo spettacolo “Mettici la mano” con Antonio Milo – il maresciallo della fiction “Il Maresciallo Ricciardi” ispirata alla serie di romanzi di Maurizio De Giovanni -, Adriano Falivene ed Elisabetta Mirra, con la regia di Alessandro D’Alatri. Prima volta sul proscenio del teatro ebolitano, il 20 febbraio, per Paolo Belli con una tappa del suo tour teatrale “Pur di far commedia” dove la musica si sposerà con la comicità per dare vita ad uno spettacolo ricco di emozioni e ricordi. Il 5 marzo, in scena un classico di Eduardo Scarpetta, “Il medico dei pazzi”, interpretato da Massimo De Matteo, Giovanni Allocca e Angela De Matteo, con adattamento e regia di Claudio Di Palma. La chiusura della stagione teatrale è affidata al re della risata partenopea Francesco Paolantoni, in scena il 19 marzo con “O…Tello o…Io!”.

Due gli spettacoli fuori abbonamento: il 19 dicembre, “Il vedovo allegro” scritto e interpretato da Carlo Buccirosso e, il 9 aprile, “So’ Pep sempre di più” con Peppe Iodice e la regia di Francesco Mastandrea.

SOCIAL

WEBOLI

Weboli.it è il sito turistico della Città di Eboli che promuove e valorizza il suo patrimonio storico, artistico, culturale, naturalistico ed enogastronomico, interagendo mediante i canali social ufficiali. Una moderna gestione e fruizione della comunicazione che riorganizza il “prodotto territorio” in esperienze uniche e originali, attraverso un linguaggio chiaro e moderno, valorizzandone le potenzialità di sviluppo, le caratteristiche socio-economiche e le risorse locali.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle news e gli eventi promossi da weboli.it