Legambiente Silaris Eboli
- Indirizzo: Via Attrizzi, 29
- Telefono: +39 0828 211666
- Mobile: +39 339 4554881
- E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Website: http://www.legambienteeboli.it
Il circolo "Legambiente Mediterraneo" nasce nel 1997 a Eboli. La fusione con il Circolo Legambiente "La Rondine di Battipaglia" dà vita il 27 novembre del 1998 al Circolo territoriale "Silaris". Il circolo territoriale diLegambiente Silaris Eboli è un’Associazione di volontariato che, come recita lo Statuto: "si avvale dell’attività prestate in modo personale, spontaneo e gratuito per fini di solidarietà e in favore di una società basata su un equilibrato rapporto uomo-natura, per un modello di sviluppo fondato sul rispetto della biodiversità, dello sviluppo eco-sostenibile, sull’uso appropiato delle risorse naturali, per la difesa dell’ambiente, per la tutela della specie animale e vegetale e del patrimonio storico-culturale del territorio e del paesaggio".
Legambiente Silaris è formata da circa 60 soci volontari che dedicano il loro tempo libero alle attività promosse dall’Associazione. I soci del Circolo hanno un’età che varia dai 18 ai 70 anni e che condividono, oltre alla passione per la tutela del patrimonio ambientale, anche momenti di socializzazione e svago. La sede è in Eboli, nel Centro Storico della città,
in una casa di nuova costruzione. Le principali attività del Circolo sono finalizzate a campagne di sensibilizzazione su temi ambientali, con il coinvolgimento e la partecipazione della cittadinanza, delle associazioni presenti sul territorio e scuole cittadine.