MOA - Museum of Operation Avalanche
- Indirizzo: Via Sant'Antonio, 5
- Telefono: 0828 332794
- Mobile: 345 0528826
- E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
- Website: http://www.moamuseum.it
Il MOA - Museum of Operation Avalanche è situato all’interno del suggestivo scenario del complesso conventuale della S.S. Trinità, noto di Sant’Antonio nel centro antico di Eboli.
Il Museo presenta una vasta ed inedita documentazione, con foto e vari reperti (uniformi, armi, cartine geografiche, etc..), relativa allo Sbarco Alleato sulle Coste del Sele del 1943, denominato "Operation Avalanche". Nel Museo è presente una moderna sala emozionale conducono il visitatore attraverso le vicende che hanno cambiato la Storia d’Italia. Un percorso all’interno di ambienti pensati per approfondire i fatti storici anche attraverso la consultazione di un ricco archivio di documenti.
Tante le attività creative e culturali che ospita il MOA durante l’anno: visite guidate sui luoghi emblematici dell’Operation Avalanche, laboratori di ceramica, pittura, fotografia, mostre e degustazioni tematiche. Il MOA inoltre è anche la “casa” di apprezzabili artisti del territorio che trovano spazio espositivo nelle sue ampie sale.