Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione cliccando su Chiudi ne accetterai l'uso. 

"I Misteri" nella chiesa di Sant'Antonio
Giovedì, 14 Aprile 2022 00:00 - 14 Aprile 2022
Giovedì 14 aprile, nel giorno del "Giovedì Santo", si svolge una tradizione religiosa molto sentita in Città: la visita agli Altari della Reposizione che vengono allestiti in varie chiese cittadine. A Eboli, come anche in altre città del Meridione, gli altari sono detti impropriamente "Sepolcri" ed in dialetto ebolitano "Sobburg": la tradizione vuole che ne debbano essere visitati almeno cinque, come le piaghe di Gesù Crocifisso o addirittura sette come i dolori della Madonna.

Durante la giornata del "Giovedì Santo" nella chiesa della S.S. Trinità (conosciuta come di Sant'Antonio, per la forte venerazione al santo patavino) sono allestiti "I Misteri", ossia le scene della Passione di Gesù con statue di cartapesta dell’800: una visita suggestiva ed emozionante che accompagna tantissimi devoti e visitatori, per ammirare le artistiche statue.

SOCIAL

WEBOLI

Weboli.it è il sito turistico della Città di Eboli che promuove e valorizza il suo patrimonio storico, artistico, culturale, naturalistico ed enogastronomico, interagendo mediante i canali social ufficiali. Una moderna gestione e fruizione della comunicazione che riorganizza il “prodotto territorio” in esperienze uniche e originali, attraverso un linguaggio chiaro e moderno, valorizzandone le potenzialità di sviluppo, le caratteristiche socio-economiche e le risorse locali.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle news e gli eventi promossi da weboli.it