Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione cliccando su Chiudi ne accetterai l'uso. 

Evento
Evento "Campagna Nastro Rosa 2015" al Museo Archeologico Nazionale di Eboli
Giovedì, 29 Ottobre 2015 17:00
Giovedì 29 ottobre, il Comune di Eboli ed il Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele, col patrocinio del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo, presenterà un evento a favore della "Campagna Nastro Rosa 2015" della LILT (Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori) sulle tematiche della prevenzione. Inizio ore 17.00

 

Saluti:
- Dott.ssa Giovanna Scarano, Responsabilee del Museo Archeologico di Eboli;
- Avv. Matilde Saja, Assessore alle Pari Opportunità;
- Dott. Massimo Cariello, Sindaco di Eboli.
"La Prevenzione Oncologica"
Intervento del dott. Giuseppe Pistolese, presidente sezione prov.le LILT di Salerno
"Le Nuove Tecnologie a supporto dell'Archeologia" L'esempio di Pompei"
Intervento del dott. Giovanni Bambno, responsabile staff CT scan-calchi Grande Progetto Pompei.
Passeggiata nel Museo a cura della dott.ssa Giovanna ScaranoAllieterà la serata il chitarrista Andrea Anonimo.
_____________________
La Campagna Nastro Rosa per la prevenzione del tumore al seno, ideata dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) e patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute, si ripete annualmente nel mese di Ottobre. L'appuntamento da oltre 20 anni riguarda e coinvolge l'universo femminile di 70 Paesi, con lo scopo di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza vitale della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita correttamente sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare. Il Comune di Eboli, in collaborazione con l'assocazione "Il Percorso", Inner Whell e Centro "Edmondo Massaioli", ha partecipato all'iniziativa nazionale della LILT di illuminare di rosa un monumento simbolo cittadino, con l'accensione - lo scorso 12 ottobre e per l'intero mese - dell'illuminazione di rosa del campanile di San Francesco, icona della Città e punto più alto del Borgo antico, ben visibile oltre i confini del Centro moderno.
SOCIAL

WEBOLI

Weboli.it è il sito turistico della Città di Eboli che promuove e valorizza il suo patrimonio storico, artistico, culturale, naturalistico ed enogastronomico, interagendo mediante i canali social ufficiali. Una moderna gestione e fruizione della comunicazione che riorganizza il “prodotto territorio” in esperienze uniche e originali, attraverso un linguaggio chiaro e moderno, valorizzandone le potenzialità di sviluppo, le caratteristiche socio-economiche e le risorse locali.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle news e gli eventi promossi da weboli.it