Geminus Pub
Dove mangiare - Bistrot, Pub e Wine bar
- Indirizzo: Via Nazionale, 7
- Mobile: +39 334 357 1558
Geminus Pub nasce il 13 Novembre del 2005 ed i suoi locali sono situati a pochi metri dalla stazione ferroviaria di Eboli Centrale. Fondato da Michele Amoruso, il locale si caratterizza per la forte vocazione all’ospitalità, recuperando quello spirito da "public house" d’oltremanica capace di coinvolgere e far incontrare fasce d’età distanti tra loro.
Dagli interni stilisticamente scozzesi, il Geminus recupera dalla terra oltre il Vallo la birra scozzese per antonomasia, la Tennent’s: nella ricca offerta alla spina, infatti, presenta tre tipi di Tennent’s (Super, Lager e Scotch) oltre alla novità americana DNA, alla storica Stout irlandese Guinness, alla Leffe, alla Franziskaner ed alla Bombardier, nota birra inglese spillata hand-pump, senza cioè l’utilizzo del gas ma, letteralmente, pompata a mano fuori dal fusto. Ricchissima la scelta di birre in bottiglia, tra cui spiccano le trappiste La Trappe Quadrupel, Westmalle, Bonne Espérance e la birra senza glutine Mongozo.
L’offerta culinaria non è da meno: accanto alla proposta di panini, bruschette, schiacciatine, stuzzicheria e friggitoria, spiccano primi piatti, come gli spaghetti alla messicana, ed i secondi, come la tagliata di vitello, oltre a piatti della tradizione fuori menù. Consigliata la prenotazione.