Martedì 24 maggio, il Gruppo Archeologico Ebolitano, in collaborazione con l'Istituto Confalonieri di Campagna, a conclusione del progetto alternanza scuola-lavoro, organizza una giornata al Museo Archeologico Nazionale di Eboli e della Media Valle del Sele.
Gli allievi dell'Istituto di Campagna saranno i protagonisti della giornata e guideranno i giovanissimi alunni del 1° Circolo Didattico di Eboli” in una visita guidata che avrà inizio alle ore 10.00, dopo la presentazione iniziale del progetto ad opera della dirigente scolastica dell'Istituto T. Confalonieri, prof.ssa Rossella De Luca, e della prof.ssa Diana Naponiello.
Interverrà il sindaco di Eboli, Massimo Cariello, e la direttrice del Museo Archeologico di Eboli dott.ssa Giovanna Scarano. Alla visita guidata saranno coinvolte tre classi del 1° Circolo didattico di Eboli le quali si alterneranno con attività di laboratori didattici di archeologia che si svolgeranno all'esterno dello spazio museale, nel chiostro di San Francesco.Intrattenimento musicale a cura della famiglia Gibboni.