Giovedì 31 maggio, alle 18.30, inaugurazione della mostra fotografica “War is Over! - L’Italia della Liberazione nelle immagini dei U.S. Signal Corps e dell’Istituto Luce, 1943 - 1946”, per iniziativa dell'Istituto Luce Cinecittà e del Comune di Eboli, al MOA - Museum of Operation Avalanche.
La mostra, composta da una selezione di circa 140 immagini, anche inedite, e filmati d’epoca compresi nel periodo tra il luglio del 1943 (data dello Sbarco degli alleati in Sicilia) ed il 1946, apre il programma di manifestazioni e testimonianze per le celebrazioni del 75esimo Anniversario dell’Operazione Avalanche che si concluderà nel mese di settembre al Museo dello Sbarco (MOA) di Eboli.
“War is Over!” chiude a Eboli il suo ciclo espositivo, dopo essere stata ospitata a palazzo Braschi a Roma nel 2015 ed alla Fondazione FORMA per la Fotografia a Milano nel 2016, e presenterà anche immagini dell’imponente Archivio fotografico comunale (EBAD), scattate dall'importante fotografo Luigi Gallotta e riportate nel terzo ed ultimo catalogo della mostra.
Ulteriori info, orari di apertura e contatti: www.warisover-eboli.it