Festa Europea della Musica nel chiostro di San Francesco
Sabato, 24 Giugno 2017 20:30
Sabato 24 giugno, alle 20.30, nel chiostro del complesso monumentale di San Francesco, si celebrerà la Festa Europea della Musica. Nata in Francia nel 1982, la Fête de la musique è diventata un importante fenomeno europeo che coinvolge molte città in tutto il Mondo. Dal 2009, in Italia la festa della musica è patrocinata dal MiBACT con l’obiettivo di sviluppare e coinvolgere sempre più città all’evento musicale che celebra, tra l’altro, il solstizio d’estate.
L’evento è promosso dalla FENIARCO (Federazione Nazionale italiana Associazioni Corali), dall’ARCC (Associazione Regionale Cori Campani), dal Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo e ad Eboli è organizzata dall'Associazione culturale “I Cantori di San Lorenzo” con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale. “Eboli inCanto”, questo il titolo della manifestazione, preannuncia l’incanto di una serata dedicata alla musica, in tutti i suoi generi e le sue forme, ma anche alla città di Eboli.
Ad accompagnare il coro “I Cantori di San Lorenzo” diretti dal M° Alfonso Fiorelli, che è anche il direttore artistico della manifestazione, ci saranno la Corale di Ercolano, diretta dal M° Domenico Cozzolino; il Coro “Laudate Dominum” di Poggiomarino, diretto dal M° Claudio Boccia; Il Coro di voci bianche “Le Primule” di Poggiomarino, diretta da Claudio Boccia; il Coro Daltrocanto di Salerno, diretto dal M° Patrizia Bruno. Sarà inoltre presente la band rock “Ensemble Euterock” di Sorrento, diretta dal M° Armando D’Esposito.