Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione cliccando su Chiudi ne accetterai l'uso. 

Lectio magistralis di Vito Pompeo Pindozzi a Sala Mangrella
Lectio magistralis di Vito Pompeo Pindozzi a Sala Mangrella
Venerdì, 22 Aprile 2016 18:00

Venerdì 22 Aprile, l’associazione onlus "Sassolini Bianchi - Comitato 1 Hospice per Eboli e amici dell’Ospedale Maria Santissima Addolorata" presenta la lectio magistralis del giornalista Vito Pompeo Pindozzi, membro della International Federation of Journalists, presso Sala Mangrella nel Complesso monumentale di San Francesco. Inizio ore 18.00

Superare il pregiudizio etnico, garantire l’accesso all’assistenza sanitaria per gli immigrati, tutelarne il diritto alla salute. E’ questo il nodo centrale sul quale verterà la lectio magistralis: dalla storia di Stefano a quella di Binu, dagli italiani immigranti all’immigrazione in Italia, attraverso momenti di approfondimento di questo tipo l’associazione intende promuovere una cultura della prevenzione ma anche contribuire a fare chiarezza su diversi punti legati alla effettiva erogazione di prestazioni sanitarie agli stranieri. 

Dopo i saluti di Massimo Cariello, sindaco di Eboli, seguirà l’intervento di Armando De Martino, presidente dell’associazione “Sassolini Bianchi - Comitato 1 Hospice per Eboli e amici dell’Ospedale Maria Santissima Addolorata Onlus” che precederà la lectio magistralis del giornalista Vito Pompeo Pindozzi. Moderatore sarà il giornalista Antonio Manzo, Inviato Speciale de Il Mattino.

SOCIAL

WEBOLI

Weboli.it è il sito turistico della Città di Eboli che promuove e valorizza il suo patrimonio storico, artistico, culturale, naturalistico ed enogastronomico, interagendo mediante i canali social ufficiali. Una moderna gestione e fruizione della comunicazione che riorganizza il “prodotto territorio” in esperienze uniche e originali, attraverso un linguaggio chiaro e moderno, valorizzandone le potenzialità di sviluppo, le caratteristiche socio-economiche e le risorse locali.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle news e gli eventi promossi da weboli.it