Merano Wine Festival è giunto alla 32° Edizione con ben 6.500 presenze nelle cinque giornate della manifestazione che celebra le eccellenze enogastronomiche selezionate da The WineHunter Helmuth Köcher e le sue commissioni d’assaggio. Confronto tra produttori, pubblico, mondo agro-scientifico, istituzioni e sempre più operatori del settore nazionali e internazionali grazie all’introduzione del The WineHunter Buyers’ Club.
All'interno dei padiglioni e del Kurhaus, gli antichi locali delle Terme meranesi, stand di aziende vitivinicole, area gourmet, masterclass dedicate e show cooking.
Immancabile il supporto di Casa Campania e di Casa Sannio, con la presenza dei Presidenti dei Consorzi Andrea Ferraioli (Consorzio Vita Salernum Vites), Cesare Avenia (Consorzio Vitica), Ciro Giordano (Consorzio Tutela Vini Vesuvio), Teresa Bruno (Consorzio dei Vini d'Irpinia), Libero Rillo (Sannio Consorzio Tutela Vini), oltre alle massime Autorità del settore come il prof. Luigi Moio presidente di OIV (Organizzazione internazionale della Vigna e del Vino), Nicola Caputo Assessore all'Agricoltura Regione Campania e A.I.S. Italia con il Presidente Nazionale Sandro Camilli ed il Delegato Campania Tommaso Luongo accompagnato da un nutrito staff di dirigenti e sommelier preparati e professionali. La Campania, ormai ai vertici dell'enologia del Belpaese, ha dimostrato quanto conti puntare sulla qualità anche al Merano Wine Festival 2023.