Lunedì 12 ottobre, le donne dell'Assocazione "Il Percorso", Inner Whell e Centro "Edmondo Massaioli", in collaborazione con il Comune di Eboli, aderiscono a "LILT FOR WOMEN – CAMPAGNA NASTRO ROSA", di prevenzione per la lotta contro il tumore al seno.
La Campagna di sensibilizzazione, giunta alla XXIII edizione, è promossa dalla Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, patrocinata dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri e dal Ministero della Salute, e prevede un ricco calendario di eventi ed iniziative in tutta Italia.
Eboli presenterà l'illuminazione di rosa (colore della campagna) del campanile di San Francesco, icona della Città e punto più alto del Borgo antico, ben visibile oltre i confini del Centro moderno.
- Ore 18.30 Accensione dell'illuminazione di colore rosa del Campanile del complesso monumentale di San Francesco, che durerà per l'intero mese di Ottobre.
- A seguire, saluto delle Autorità in Sala Mangrella. Interverranno:
Dott. Massimo Cariello, Sindaco di Eboli;
Avv. Matile Saja, Assessore alle Pari Opportunità;
Dott. Ennio Ginetti, Assessore al Centro storico;
Prof.ssa Maria Rosaria Pagnani, presidente "Il Percorso" e Centro "Edmondo Massaioli";
Prof.ssa Gabriella Pastorino, presidente Inner Whell;
Dopo i saluti, le tre Associazioni organizzatrici doneranno un nastrino rosa, simbolo della campagna, a tutte le donne presenti.