Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione cliccando su Chiudi ne accetterai l'uso. 

Podere San Vincenzo

Caseifici artigianali - Tipicità

  • Indirizzo: Viale Paestum, 54
  • Telefono: 800 500 531
  • E-Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Podere San Vincenzo è un'azienda agroozootecnica a conduzione biologica, con regole rigide e ben precise, dove si presta grande attenzione alle norme igieniche e alla valorizzazione del latte di bufala.  Per questo, oltre all’allevamento, si occupa della coltivazione del proprio terreno, dalla scelta delle specie di piante ed erbe da seminare, alla concimazione organica, dalle tecniche di raccolta alla conservazione dei fieni. Questo per produrre il foraggio destinato all’alimentazione delle bufale e le lettiere di paglia all'interno degli alloggi. Nonostante sia tutto prodotto in azienda, agrotecnici esperti controllano ogni giorno minuziosamente il raccolto.

L'allevamento Podere San Vincenzo oggi conta 50 collaboratori, è certificata per la qualità e la tracciabilità che lo hanno reso il primo Allevamento Bufalino Italiano e vanta diverse gratificazioni come quella dell’Associazione nazionale specie bufalina(Anasb) che ha apprezzato la qualità dell'allevamento e le doti umane espresse. I prodotti del Caseificio Podere San Vincenzo sono tutti a marchio D.O.P.

L’azienda della famiglia Procida pone le sue origini nel periodo del dopoguerra. Il capostipite, Vincenzo, provvedeva alla famiglia coltivando le terre di un podere nelle campagne di Eboli che nel 1954 acquistò per l'allevamento di bufale per produrre il latte, utile alla produzione del formaggio: nacque l’allevamento Podere San Vincenzo, oggi giunto alla terza generazione.

Podere San Vincenzo è situato su Viale Paestum, nel cuore della piana del Sele, ed ha un secondo punto vendita nei pressi dello svincolo autostradale di Eboli.

SOCIAL

WEBOLI

Weboli.it è il sito turistico della Città di Eboli che promuove e valorizza il suo patrimonio storico, artistico, culturale, naturalistico ed enogastronomico, interagendo mediante i canali social ufficiali. Una moderna gestione e fruizione della comunicazione che riorganizza il “prodotto territorio” in esperienze uniche e originali, attraverso un linguaggio chiaro e moderno, valorizzandone le potenzialità di sviluppo, le caratteristiche socio-economiche e le risorse locali.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle news e gli eventi promossi da weboli.it