“Prelibato Social Eating: Storie di cibo, arte e identità” è il nuovo format culinario a puntate targato Prelibato, giovane startup operante nel settore digitale la cui mission è valorizzare il patrimonio gastronomico e agroalimentare italiano promuovendo i produttori di eccellenza, le loro storie e i sapori autentici della tradizione.
L’espressione “Social Eating” richiama un settore di mercato della sharing economy che prevede la condivisione di pasti in una location suggestiva coinvolgendo persone tra loro sconosciute e intercettate tramite una community digitale.
Il primo appuntamento, Sabato 30 Giugno, ha fatto registrare subito il SOLD OUT. Le prime 60 persone che si sono prenotate tramite le pagine social di Prelibato, avranno la possibilità di allargare la propria rete di conoscenze condividendo idee, esperienze, storie, sensazioni e sapori. Un format a più puntate per scoprire insieme le tante declinazioni che il cibo può assumere nell’era digitale e amalgare gli ingredienti:
- Degustazioni per scoprire i sapori autentici e le tipicità del territorio;
- Sensazioni per sviluppare i 5 sensi e conoscere le materie prime;
- Narrazioni per ascoltare le storie dei produttori e non solo;
- Esposizioni per osservare linee, forme e colori che raccontano il cibo.
Lo scenario sarà la cantina risalente all’anno 1000 e l’incantevole giardino di Palazzo Novella, edificio sapientemente valorizzato tra modernità e bioedilizia nel Centro Antico di Eboli (SA).
A breve sarà annunciata la data del secondo appuntamento, seguite Prelibato per non perdere l’occasione di partecipare, perché “Non c’è amore più sincero di quello per il cibo.”