Venerdì 27 maggio, presentazione del disco Saddapatì di BLOOD CELL al MOA - Museum of Operation Avalanche presso il complesso di Sant'Antonio.
BLOOD CELL rappresenta il globulo all’interno del quale i componenti del gruppo - Oreste Bacco (tastiere), Tommaso Scannapieco (basso), Franco Gregorio (batteria) e Vincenzo Fiore (chitarra) - hanno raccolto tutte le loro esperienze professionali,con l’intento di tentare la fusione dei vari stili musicali che rappresentano il loro variegato background. Una contaminazione che generasse un sound nuovo e che sia in grado di trasmettere emozioni a chi ascolta nella convinzione che la musica oggi non dovrebbe avere più confini, generi o steccati che limitano e ghettizzano la creatività di un’artista.
Per fare questo, i due fondatori del gruppo (Bacco e Scannapieco) hanno chiesto l’aiuto di altri musicisti, già attivi da molti anni nel circuito jazz e rock: Daniele Scannapieco (sax), Gianfranco Campagnoli (tromba), Walter Ricci (voce), Carlo Fimiani (chitarra), Peppe Plaitano ( sax), coinvolgendo anche musicisti di ispirazione classica Veronica Loria (violoncello) Sergio Caggiano (viola) e Paolo Galdi (violino).
Il titolo Saddapati’, volutamente “napoletanizzato”, vuole comunicare il disagio delle persone a vivere in una società globalizzata che appiattisce tutti i valori umani.
Programma:
Ore 18.00 - Conferenza stampa
Ore 19.00 - Presentazione dei due video ufficiali del gruppo e della Tournée estiva
Ore 20.00 - Buffet