Questo sito utilizza i cookie per migliorare servizi e esperienza dei lettori. Se decidi di continuare la navigazione cliccando su Chiudi ne accetterai l'uso. 

SHOAH - Memoria Ricordo 2016
SHOAH - Memoria Ricordo 2016
Mercoledì, 27 Gennaio 2016 19:30 - Venerdì, 29 Gennaio 2016 16:30

25/27/28/29 gennaio e 6/10 febbraio, Calendario eventi SHOAH - Memoria Ricordo 2016  con il patrocinio della Città di Campagna e Città di Eboli.

PROGRAMMA degli eventi ad Eboli

Mercoledì 27 gennaio:
- Ore 19.30, rappresentazione di teatro visuale "L'arte al tempo della Shoah" con testi e coreografie di Antonella Ceriello al MOA - Museum of Operation Avalanche.

 

Giovedì 28 gennaio:
- Ore 17.00, "La Shoah degli italiani" dibattito a cura del prof. Vincenzo Cestaro e dell'Associazione Nazionale Bersaglieri, in collaborazione con ANED - sez. Eboli e la Fondazione Pagnani-Pansa presso il Centro  Sociale"Edmondo Massaioli". Seguirà la proiezione di un filmato sulla deportazione nei campi di sterminio nazisti.
- Ore 19.30, concerto spettacolo "Il filo spezzato - l'eroismo silenzioso di Giovanni Palatucci" a cura de I Cantori di San Lorenzo, diretti dal M° Andrea Donadio, nella chiesa della Trinità (nota di Sant'Antonio).

 

Venerdì 29 gennaio:
- Ore 9.00, "Forme di intolleranza, dalla discriminazione al genocidio" dibattito con gli studenti presso l'Auditoriun del Liceo Scientifico "A. Gallotta". Presentazione a cura di Giuseppe Avigliano con testimonianze dirette di Stanley Safari, della comunità ruandese di Roma e vicepresidente dell’Onlus BENE Ruanda, e Tullio Foà, della Comunità ebraica di Napoli   Co;
- Ore 16.30, Incontro pubblico presso l'Aula Magna del I° Circolo didattico "Vincenzo Giudice".
SOCIAL

WEBOLI

Weboli.it è il sito turistico della Città di Eboli che promuove e valorizza il suo patrimonio storico, artistico, culturale, naturalistico ed enogastronomico, interagendo mediante i canali social ufficiali. Una moderna gestione e fruizione della comunicazione che riorganizza il “prodotto territorio” in esperienze uniche e originali, attraverso un linguaggio chiaro e moderno, valorizzandone le potenzialità di sviluppo, le caratteristiche socio-economiche e le risorse locali.

Newsletter

Iscriviti alla newsletter per essere sempre aggiornato sulle news e gli eventi promossi da weboli.it